Oggetto: Comparto Istruzione e Ricerca. Settore Scuola. Sciopero 25 Ottobre 2019

Si porta a conoscenza delle SS.LL. della comunicazione dell’Ufficio di Gabinetto del MIUR con nota prot. n. 30942 del 14/10/2019, con cui si informa che è stato proclamato lo “ sciopero generale di tutti i settori lavorativi pubblici, per l’intera giornata del 25 ottobre 2019, compreso il primo turno montante per i turnisti” delle Associazioni sindacali:

• CUB – Confederazione Unitaria di Base, con adesione del CUB SUR (Scuola, Università e Ricerca), CUB Sanità e CUB Pubblico Impiego;

• SGB – Sindacato Generale di Base;

• SI-COBAS – Sindacato Intercategoriale COBAS;

• USI-CIT Unione Sindacale Italiana, con adesione della Federazione Usi Edu”

Poiché le azioni di sciopero in questione interessano il servizio pubblico essenziale “istruzione”, di cui all’art. 1 della legge 12 giugno 1990, n. 146 e successive modifiche ed integrazioni e alle norme pattizie definite ai sensi dell’art. 2 della legge medesima, il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa.

Al fine di prendere le opportune decisioni in merito alla necessaria informazione all’utenza, si chiede al personale in indirizzo a rendere comunicazione volontaria circa l’adesione allo sciopero.

Circolare n. 32