Oggetto: Prima verifica – seconda annualità del percorso sperimentale nazionale “Biologia con curvatura biomedica” a.s. 2019-20

Si rende noto che presso i locali del Liceo Classico “D.Borrelli” di Santa Severina gli studenti iscritti al Percorso di Biologia con curvatura Biomedica, sosterranno la prima prova di verifica, secondo il seguente calendario:

Classi quarte, giorno prescelto 02-12-2019 dalle ore 14,00 alle ore 15,00

La prova di verifica verterà sul seguente nucleo tematico:

Seconda annualità: “L’APPARATO RESPIRATORIO”

I quesiti, a scelta multipla, selezionati dal Comitato Tecnico Scientifico della scuola capofila, Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Reggio Calabria (costituito dal Dirigente scolastico: prof.ssa Giuseppina Princi, dal docente referente: prof.ssa Torretta, dal Presidente e dal referente dell’Ordine dei Medici Provinciale: dott. Pasquale Veneziano e dott. Domenico Tromba) saranno quarantacinque e tenderanno ad accertare le conoscenze, le abilità, le competenze acquisite che saranno certificate, per ciascun allievo, a conclusione di ogni quadrimestre.

Come da Regolamento, la data della verifica scritta è improrogabile; gli alunni assenti alla suddetta prova non potranno effettuare verifiche suppletive ai fini del monitoraggio del percorso sperimentale.

I test delle due annualità saranno inoltrati dalla docente referente del percorso nazionale alle mail personali dei docenti referenti d’istituto.

Dopo la correzione delle prove di verifica, i docenti referenti dovranno inserire i risultati valutativi relativi alle due annualità nelle rispettive aree della piattaforma web (Area didattica > Voce “Esiti valutativi”)

Si invitano i docenti di Scienze a voler aggiornare le famiglie interessate, tramite diario degli studenti, della pubblicazione della presente circolare sul sito web dell’Istituto ioborrelli.edu.it , accertandosi, in seguito, della firma per presa visione del genitore.