Oggetto: Piano annuale uscite didattiche e visite guidate sul territorio con l’uso degli scuolabus. A.S. 2019/2020

Si rende noto che in occasione del primo consiglio di classe, interclasse e intersezione, con la presenza della componente genitori, è necessario delibere il piano annuale delle uscite didattiche sul territorio anche con l’uso degli scuolabus.

Successivamente e in maniera perentoria tutti i coordinatori di classe o i docenti proponenti le visite guidate e/o le uscite didattiche devono inviare agli indirizzi email kric825009@istruzione.it o tommaso.squillace@gmail.com il piano annuale compilato in tutte le sue parti e debitamente firmato – Allegato 1 .

Tutti i docenti proponenti/accompagnatori le suddette uscite devono fare richiesta, da presentare almeno 10 giorni prima, al Dirigente Scolastico tramite i Responsabili di Plesso – Allegato 2 .

Subito dopo gli stessi Responsabili di Plesso inoltreranno la richiesta al comune – Allegato 3.

I Responsabili di Plesso, una volta ricevuta per iscritto l’autorizzazione da parte del comune, comunicheranno ai docenti proponenti /accompagnatori e alla scuola l’esito della richiesta.

I docenti proponenti / accompagnatori si attiveranno a compilare gli elenchi dei alunni partecipanti – Allegato 4; a consegnare ai partecipanti l’autorizzazione – Allegato 5 – da far compilare ai genitori;

Tutta la suddetta documentazione deve essere consegnate in originale prima dell’uscita.

Successivamente il Dirigente Scolastico farà la relativa nomina.