Il nostro Liceo, unico nella provincia, è stato selezionato dal MIUR per sperimentare, dall’anno scolastico 2018-19, il percorso di potenziamento/orientamento “Biologia con curvatura biomedica”.

La sperimentazione sarà indirizzata agli studenti delle classi terze, avrà una durata triennale (per un totale di 150 ore), con un  monte ore annuale di 50 ore: 20 ore tenute dai docenti di scienze, 20 ore dai medici indicati dagli ordini provinciali, 10 ore “sul campo”, presso strutture sanitarie, ospedali, laboratori di analisi  individuati dagli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri Provinciali; l’accertamento delle competenze acquisite avverrà in itinere in laboratorio attraverso la simulazione di “casi”. La prospettiva è quella di fornire risposte concrete alle esigenze di orientamento post-diploma degli studenti, per facilitarne le scelte sia universitarie che professionali.

Questa sezione contiene tutti i documenti di riferimento per i docenti, gli alunni e le famiglie.

Clicca sull’immagine per entrare nel Sito MIUR del Potenziamento – Orientamento “Biologia con Curvatura Biomedica”.