Si ricorda che gli importi del contributo scolastico per l’a.s. 2019/20, sono pari a: € 50,00 per gli alunni iscritti alla scuola secondaria di II grado ( Liceo Classico ed ITT ) e di € 20,00 per tutti gli altri alunni iscritti agli altri ordini di scuola (Infanzia, Primaria e secondaria di 1° grado).

Una volta effettuato il versamento e previa consegna della ricevuta cartacea di pagamento, sarà possibile ritirare il libretto scolastico personale del/la proprio/a figlio/a presso la segreteria dell’Istituto Omnicomprensivo “D.Borrelli” di Santa Severina.

Ai soli genitori (non è prevista possibilità di delega) dei nuovi iscritti ai vari ordini, contestualmente al ritiro del libretto personale, saranno rilasciate – previa firma di ricevuta – le credenziali di accesso al Registro Elettronico Famiglie.

In merito al ritiro dei Libretti “Giustificazioni assenze” validi per l’a.s. 2019/20, si comunica che essi devono essere ritirati solo dai genitori, muniti di valido documento di riconoscimento e del versamento del contributo volontario oppure del pagamento di € 5.

Il genitore che ha apposto la propria firma sul frontespizio del libretto delle giustifiche, al momento del ritiro in Segreteria, è ritenuto responsabile a tutti gli effetti; qualora ritenga necessario, però, permettere anche all’altro genitore, o a chi ne fa le veci, la firma delle richieste di giustifica, potrà far apporre la firma sul libretto, dopo averne dato comunicazione scritta al Dirigente Scolastico.

Per le classi successive al primo anno, il libretto dell’anno precedente può essere riutilizzato fino ad esaurimento. In caso non sia più utilizzabile deve essere consegnato in segreteria all’atto del ritiro del nuovo, nei giorni ed orari di ricevimento al pubblico.

In merito al ritiro delle credenziali per l’accesso al registro elettronico solo per gli alunni delle classi 1^ valide per la registrazione sul portale ai fini della visualizzazione dei documenti di valutazione in formato digitale, si comunica che le credenziali devono essere ritirate personalmente da parte di ciascun genitore munito di valido documento di riconoscimento.