Cosa fa

Il percorso del liceo classico è indirizzato allo studio della civiltà classica e della cultura umanistica. Favorisce una formazione letteraria, storica e filosofica idonea a comprenderne il ruolo nello sviluppo della civiltà e della tradizione occidentali e nel mondo contemporaneo sotto un profilo simbolico, antropologico e di confronto di valori. Favorisce l’acquisizione dei metodi propri degli studi classici e umanistici, all’interno di un quadro culturale che, riservando attenzione anche alle scienze matematiche, fisiche e naturali, consente di cogliere le intersezioni fra i saperi e di elaborare una visione critica della realtà. Guida lo studente ad approfondire e a sviluppare le conoscenze e le abilità e a maturare le competenze a ciò necessarie.

Il Liceo classico “Diodato Borrelli” offre ai suoi alunni la possibilità di seguire il piano di studi canonico per questo indirizzo e ha arricchito negli annil’offerta formativa con:

Il Liceo offre spazi attrezzati per lo svolgimento di diverse attività:

• una palestra;
  • un laboratorio scientifico;
  • un laboratorio informatico e linguistico;
  • un auditorium;
  • una biblioteca;
  • un punto di ristoro aperto agli utenti.

Dall’anno scolastico 2109/2020 ospita il MuBo (Museo Borrelli) che espone nei corridoi della scuola riproduzioni a grandezza naturale di celebri dipinti conservati nei più importanti musei del mondo.

Organizzazione e contatti

Dipende da
  • Telefono: 096251055
  • Email: kric825009@istruzione.it