Il Rotary Club di Santa Severina bandisce, per l’anno scolastico 2019-2020 un concorso per l’assegnazione di un premio  di incoraggiamento allo studio del valore di €. 500,00 (euro cinquecento)  da destinare ad uno studente delle classi quinte del Liceo Classico “D. Borrelli” di Santa Severina.

Per poter partecipare al concorso occorre:

a)  essere   iscritto  e  frequentare  regolarmente  una  quinta  classe  del  Liceo  Classico “D. Borrelli”

b)  avere   conseguito   una   votazione   media   di   almeno   9/10   nella   valutazione  finale del quarto anno(2° quadrimestre 2018 -2019 )e di almeno 8,50     nella prima valutazione quadrimestrale dell’anno scolastico 2019-20 .

c)  appartenere  ad  un  nucleo  familiare  il  cui  ISEE non  superi €. 20.000,00 (euro ventimila/00) annui.

d)  non aver conseguito, nell’anno scolastico 2019-2020, altro premio e/o borsa di studio.

Le domande di partecipazione devono essere redatte su appositi moduli predisposti dal Rotary e corredate dai seguenti documenti :

□  attestazione di valutazione del profitto scolastico;

□  ISEE familiare. In assenza allegare autocertificazione che attesti la mancanza di reddito dichiarabile;

□  autocertificazione    che    attesti    di   non   aver   conseguito,   nel   corrente   anno scolastico, altro premio e/o borsa di studio;

□ situazione di famiglia

N.B. – Nel caso l’aspirante sia un minore, la richiesta deve essere fatta dall’esercente la potestà.

Il premio verrà assegnato agli studenti che risulteranno più meritevoli nel profitto scolastico.

I figli di rotariani non possono partecipare al concorso.

Le domande dovranno essere consegnate  alla prof .Teresa Amoruso ,a cui rivolgersi per informazioni, entro e non oltre le ore 12,00 del 20 aprile 2020

La cerimonia di consegna del premio  si terrà nel  mese di  Maggio 2020.