Oggetto: Comparto Istruzione e Ricerca. Settore Scuola. Scioperi 27 settembre 2019

Si porta a conoscenza delle SS.LL. della comunicazione dell’Ufficio di Gabinetto del MIUR con note prot. n. 27956 del 12/09/2019 e prot. n. 27984 del 13/09/2019 con cui si informa che le seguenti sigle Sindacali:

– SISA (Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente): personale docente, dirigente ed ata, di ruolo e precario, in Italia e all’estero con adesione della Confederazione LAS (Lavoro Ambiente Solidarietà; – USI – Unione sindacale Italiana fondata nel 1912: personale dipendente a tempo indeterminato, determinato e con rapporti e contratti atipici e precari (compresi ex LSU/LPU, docente, non docente del comparto scuola di ogni ordine e grado e dei servizi esternalizzati a terzi soggetti (anche gestiti da Enti Locali o amministrazioni regionali, da loro aziende pubbliche o partecipate).

Allo sciopero hanno aderito le seguenti sigle sindacali: – l’USI SURF (per i settori scuola e università); – COBAS – Comitati di Base della Scuola: personale docente, educativo e Ata delle scuole di ogni ordine e grado, in Italia e all’estero; – FLC CGIL: personale del compatto istruzione e ricerca e dell’area della dirigenza, docenti universitari e personale della formazione professionale.

Sulla base della nota n. 57405 del 12 Settembre u.s. della presidenza del Consiglio dei MinistriDipartimento Funzione Pubblica, l’USB – Unione sindacale di base ha proclamato lo sciopero generale nella medesima data “per tutte le categorie pubbliche e private”.

Al fine di prendere le opportune decisioni in merito alla necessaria informazione all’utenza, si chiede al personale in indirizzo a rendere comunicazione volontaria circa l’adesione allo sciopero.